top of page
CLIMATIZZAZIONE   (19).png
AdobeStock_129225796.jpeg
pompa-di-calore-samsung-ehs-mono-ht-quiet-ad-alta-temperatura-a-da-14-kw.jpg

POMPA DI CALORE

La pompa di calore è ormai la soluzione più efficace al riscaldamento, nelle nuova costruzione e nelle ristrutturazioni, si installano ormai da anni.
Ci permette di abbattere notevolmente i costi di gestione ed è soprattutto una soluzione green al Top della classifica dato che non ha una combustione interna e quindi non ha emissioni di CO2 o altre sostanze in ambiente.

Il vantaggio principale della pompa di calore è dato dal fatto che assorbe energia elettrica e ti da in cambio energia termica di 4/5 volte superiore, cioè se assorbe 1 KW elettrico te ne da 4/5 KW termici permettendo di riscaldare e raffrescare gli ambienti di un’abitazione o di un luogo di lavoro, oltre a produrre l’acqua calda sanitaria necessaria al fabbisogno giornaliero.

E' una tecnologia che contribuisce alla sostenibilità dell’ambiente e alla riduzione dei consumi energetici, con un risparmio economico in bolletta e un ritorno dell’investimento nel breve periodo, anche grazie agli incentivi statali e alle agevolazioni di cui si può beneficiare.

La pompa di calore è una tecnologia rinnovabile perché assolve alle funzioni di climatizzazione, riscaldamento  e  produzione di acqua calda sanitaria, sfruttando il calore gratuito e illimitato accumulato nell'aria, nell'acqua superficiale, nelle falde acquifere sotterranee e nel terreno.
Trasforma quindi in energia utile il calore presente nell’ambiente.

Puoi integrarla con un impianto fotovoltaico per avere un risparmio ancora più notevole dato dal fatto che produci energia elettrica gratis grazie al sole e la pompa di calore la utilizza.

L’efficienza di una pompa di calore migliora del 25% se abbinata ad un sistema radiante rispetto ad un impianto a ventilconvettori o radiatori, sia in riscaldamento che in raffrescamento, ma ciò non toglie che si può installare anche su impianti a radiatori, ci sono particolari pompe di calore che riescono a lavorare a temperature più alte.

Un impianto a pompa di calore permette infine di accrescere il  valore economico dell’immobile sul mercato, anche ai fini di una compravendita immobiliare, in quanto contribuisce ad  aumentare la classe energetica dell’edificio.

Quali sono i vantaggi tecnologici dei sistemi a pompa di calore 

✔️climatizzazione a ciclo annuale (riscaldamento e raffrescamento) e produzione di acqua calda sanitaria con un unico impianto;

✔️incremento dell’efficienza energetica e riduzione dei consumi;

✔️utilizzo di fonti di energia rinnovabile;

✔️riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera;

✔️riduzione dei costi di gestione dell’impianto;

✔️aumento della classificazione energetica dell’edificio e del valore dell’immobile;

✔️accesso agli incentivi statali;

✔️accesso al conto termico.

LOGO OK CALDO E FREDDO (1).png

Scegli l'Agevolazione che fa per te ! 

Detrazioni Fiscali del 50 e 65 %

Detraibili in 10 anni 

Conto termico 2.0

Sconto in fattura 50 e 65 % 

Paghi il 35% del prezzo finale

TI AIUTIAMO NOI NELLA SCELTA 
bottom of page